Pharrell Williams è tornato, ma questa volta in vesti animate e sotto forma di Lego. Diretto dal documentarista Morgan Neville, premio Oscar per 20 Feet From Stardom nel 2013, Piece by Piece sarà il racconto della vita di Pharrell e dei suoi amici/colleghi, ma senza attori che gli somigliano. Al loro posto i mattoncini Lego.
Del biopic di Pharrell Williams sappiamo molto poco: nei giorni scorsi il cantante e produttore americano ha postato la locandina sui suoi canali social (la trovate qui sotto) e secondo alcune indiscrezioni il film potrebbe uscire worldwide in autunno. Neville ha dichiarato di recente che è stato proprio Pharrell a chiedergli una mano per raccontare la sua storia, esprimendo il suo desiderio di animare i Lego anziché scegliere la via più tradizionale della fiction in live action.

Riguardo alla scelta stilistica, è Pharrell stesso a parlare: “Quando ho pensato all’idea di raccontare questa storia utilizzando i mattoncini Lego, il primo regista a cui ho pensato è stato Morgan Neville, perché lui è una vera e propria leggenda. Credo che costruire con i mattoncini Lego ci incoraggi a seguire la nostra immaginazione. Non avrei mai pensato di poter realizzare un film sulla mia vita in questo modo: è la prova che chiunque può farlo.”
Piece by Piece uscirà l’11 Ottobre 2024 al cinema e sarà prodotto da Focus Features.